V^ giornata: stop Tiki Taka, guadagnano terreno Vekkie Glorie ed Iccrea!


Il match che destava più curiosità nel corso della V^giornata metteva contro Tiki Taka, imbattuta e apparentemente inespugnabile, e Paradise Soccer, forte di due vittorie roboanti nelle precedenti uscite ed in netta crescita di convinzione e gioco, con bomber Salvatori contrapposto a Lo Franco in una sfida nella sfida tra il cannoniere principe del torneo e il secondo in classifica marcatori.

Le due squadre non hanno tradito le attese, giocando una partita fisica (ai limiti del consentito), equilibrata e tirata nel risultato fino all’ultimo minuto di gioco. Al maggiore tasso tecnico degli arancioni, rispondeva la foga agonistica e la ritrovata compattezza della squadra di Perrone e compagni. Il doppio vantaggio firmato Salvatori dopo appena 12′ minuti ha fortemente destabilizzato il Tiki Taka che ha saputo reagire soltanto nella ripresa fino a ribaltare il risultato e a portarsi, a soli due minuti dalla fine, sul 3-2. Soltanto l’ennesima zampata di Salvatori ad un solo giro di orologio dal termine ha fissato il risultato su un giusto 3-3.

Nella seconda partita del mercoledì Iccrea si è rimessa in carreggiata, nonostante una formazione rimaneggiata, superando A.C. Tua per 5-1: Saro e compagni hanno amministrato il vantaggio immediato ma Fiorentini ha riaperto parzialmente la partita a fine primo tempo, permettendo ad A.C. Tua di chiudere il primo tempo con qualche velleità di recupero. La ripresa tuttavia è stata un monologo dei biancorossi, che hanno cambiato passo segnando altri tre gol nel primo quarto d’ora e hanno fallito svariate occasioni per aumentare ancora il loro score.

Il posticipo del venerdì ha confermato la grande regolarità delle Vekkie Glorie che, con una partita in meno, si sono portate a -2 dalla vetta occupata da Tiki Taka grazie a tre gol per tempo contro gli Sprys Old Style, che hanno firmato il gol della bandiera nel finale con Ricciotti. Il 6-1 maturato nel finale consente ai giallorossi di riscattare l’onorevole sconfitta proprio contro Tiki Taka della settimana precedente ed anzi rilancia le quotazioni dei “ragazzi della domenica” che con tre punti nel difficile recupero contro Iccrea potrebbero balzare in testa alla classifica. 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *