II^ giornata: dilagano Tiki Taka ed Iccrea, ma in testa ci sono le Vekkie Glorie


La seconda giornata della Sporting Cup ha rilasciato verdetti inequivocabili e risultati piuttosto netti: dopo essersi annullate a vicenda, infatti, Tiki Taka e Iccrea hanno scatenato il loro potenziale, vincendo agevolmente contro Sprys Old Style e Paradise Soccer. Le partite, chiuse in doppia cifra di scarto, sono state risolte nei primi minuti grazie ad un organizzazione paziente ed una maggiore freschezza atletica rispetto alle dirette avversarie. Tra i vinti, Paradise Soccer, nonostante il pesante passivo subito (12-2 il finale contro “la banca”) ha mostrato segni di miglioramento, con innesti che in partite più abbordabili potrebbero fare la differenza.

La partita più equilibrata e dall’esito più incerto si configurava il venerdì tra Vekkie Glorie e A.C. Tua, soprattutto grazie a due quesiti da sbrogliare: la conferma ad alti livelli dei giallorossi, che avevano impressionato nel primo scontro contro il Paradise Soccer, e la capacità di confluire la freschezza atletica in un gioco organizzato da parte dei ragazzi di Mastromarino.

Vekkie Glorie ha messo subito in chiaro di non essere un fuoco di paglia, giocando in maniera esaltante per buoni tratti dell’incontro e conducendolo anche nel risultato per tutti i cinquanta minuti. Sul lato opposto “la meglio gioventù”, durante il match, dimostrava spesso di avere maggiore benzina nelle gambe ma il motore spesso andava fuori giri, sprintando a tratti per poi ingolfarsi definitivamente sotto la croce di un’organizzazione ancora tutta da trovare.

Il risultato di 8-3 maturato nel finale proietta Vekkie Glorie in testa alla classifica a punteggio pieno, tallonata dalle corazzate Iccrea e Tiki Taka.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *